
1° Memorial Massimo Borracci
Si dice che “nessuno muore finché vive nel cuore di chi resta”. E tu continui a occupare i nostri pensieri più profondi e sinceri, caro Max. I tuoi insegnamenti accompagnano ogni bracciata, il suono della tua voce si unisce in un coro di gioia a ogni nostra piccola o grande vittoria e tu continui a nasconderti con fierezza nella luce che fa capolino negli occhi dei tuoi ragazzi ogni volta che pronunciano o sentono pronunciare il tuo nome.
Massimo Borracci, un campione di nuoto in vasca. Un campione di vita fuori.
Un maestro, un coach, un amico, un uomo generoso che, dopo aver toccato la vetta del suo sogno, ha messo la propria passione al servizio degli altri. Ha lasciato la sua amata Toscana per scrivere pagine importanti della storia del nuoto anche in Calabria. Si è tuffato a capofitto nella scommessa di prendere per mano una piccola società appena nata, l’Arvalia Nuoto Lamezia, e tramutarla in una realtà natatoria di rilievo, riconosciuta a livello regionale e nazionale.
Grazie a lui la società che gestisce la piscina comunale “Salvatore Giudice” di Lamezia Terme ha fondato su basi solide l’inizio di un’avventura che non può che essere solo agli esordi, ma di cui gli sarà per sempre infinitamente grata.
Così, proprio in occasione di quello che sarebbe stato il suo 79esimo compleanno, a un anno e mezzo dalla sua triste scomparsa, ha deciso di indire – in collaborazione con la FIN Calabria e con la FINP Calabria – il “1° Memorial Massimo Borracci”. La manifestazione avrà luogo il 4 e il 5 novembre 2023, ovviamente all’interno della piscina comunale di Lamezia, e sarà presenziata dal campione olimpico Massimiliano Rosolino, da sempre fortemente legato a mister Borracci.
Cliccando QUI è possibile accedere alla pagina dedicata, al programma gare e alla convenzione hotel!