Pallanuoto, prima uscita ufficiale per gli Under 10 dell’Arvalia Nuoto Lamezia
È andata in scena ieri, giovedì 1 maggio, nella piscina comunale “Salvatore Giudice” di Lamezia Terme la prima ed entusiasmante uscita stagionale della squadra Under 10 di pallanuoto dell’Arvalia Nuoto Lamezia, impegnata in un triangolare formativo con i pari categoria del Rende Nuoto e della Rari Nantes Auditore Crotone.
L’evento, pensato come un momento di crescita per i più piccoli attraverso il gioco e l’esperienza in vasca, è stato organizzato dal responsabile tecnico della compagine casalinga, mister Enzo Mirante, e dal responsabile tecnico del Rende Nuoto, mister Stefano Bartucci, con l’obiettivo di rafforzare non solo le competenze tecniche ma anche lo spirito di squadra e i valori dello sport.
Nel primo incontro i lametini, guidati da mister Pierluigi De Fazio e dal vice Simone Lucchino, hanno affrontato il Rende Nuoto, mostrando grande determinazione e segnali di crescita costante, sebbene il match si sia chiuso con una vittoria per gli avversari per 9-5.
Nella seconda sfida, l’Arvalia Lamezia ha affrontato la Rari Nantes Crotone. Dopo un avvio in salita, la squadra della Piana ha reagito con grinta, riuscendo a strappare un meritato pareggio con il punteggio finale di 8-8, dimostrando carattere e grande capacità di risposta agli stimoli del coach.
A scendere in vasca per il team casalingo sono stati Pasquale Chirumbolo, Mattia Chirumbolo, Nicolò Ceraudo, Flavio Scerbo, Fiore Palermo, Giovanni Olivo, Aldo Dara, Leonardo Valente, Nicolò De Sando e Thomas Ruberto.
