Pallanuoto, l’Arvalia Lamezia chiude al 6° posto le finali interregionali Allievi

0 di Jessica Mastroianni

Si sono concluse ieri, nella piscina Sport Village Mediterraneo di Taranto, per la categoria Allievi, le finali del Campionato interregionale Puglia-Basilicata-Calabria.

Nella semifinale del mattino, l’Arvalia Nuoto Lamezia ha affrontato la Rari Nantes Crotone in un derby tutto calabrese. Dopo due tempi sofferti, i ragazzi di mister Enzo Mirante hanno saputo reagire con determinazione, dominando il terzo e il quarto tempo e chiudendo l’incontro con un meritato 13-7.

Nel pomeriggio, la squadra lametina è scesa nuovamente in vasca per la finale 5°-6° posto contro i pugliesi dell’Otrè Noci. Dopo una partenza sottotono rispetto alle aspettative dello staff tecnico, i giovani dell’Arvalia Lamezia hanno ritrovato ordine e concentrazione, cercando di rimontare un iniziale svantaggio troppo pesante. Considerate le difficoltà della partita, il coach ha deciso di dare spazio ai ragazzi che avevano avuto meno minutaggio, offrendo loro un’importante occasione di crescita. Il match si è concluso con una netta vittoria per la formazione pugliese.

«Sono soddisfatto della prestazione dei ragazzi. Abbiamo disputato un campionato di vertice nel nostro girone e sapevamo che in questa fase finale avremmo incontrato squadre molto competitive. La nostra formazione ha dimostrato una crescita significativa», ha dichiarato miister Mirante. «Conquistare il 6° posto su 10 squadre partecipanti in un campionato di questo livello è per noi motivo di grande orgoglio».

Un ringraziamento speciale da parte del coach è stato rivolto al vice allenatore Pierluigi De Fazio e a tutti i ragazzi scesi in vasca: Giuseppe Mazzarella, Raffaele Bianchi, Battista Bongiovanni, Angelo Labonia, Battista Chirico, Gianfranco Rettura, Matteo Federico, Joshua Della Porta, Agostino Viola, Felice Baratta, Giuseppe Barbieri, Giovanni Mazzarella, Gabriele Bernardini e Giuseppe Graziano.