
Criteria Nazionali Giovanili 2022, l’Arvalia Nuoto Lamezia festeggia il risultato storico dei propri atleti
Martina Maglia, ventunesimo posto nei 100 dorso;
Gabriele Muggeri, in top 10 nella gara dei 100 farfalla con il suo migliore personale e validissima prova nei 200 farfalla;
Leonardo Grasso, diciannovesimo nei 200 dorso;
Angelo Talarico, nuovo record regionale nei 200 farfalla con ottime prestazioni nei 100 farfalla e nei 400 misti. E superamento del suo personale;
Gianluca Pittelli, miglioramento del suo personale nei 100 stile libero, terzo posto nei 200 misti e, soprattutto, tempo europeo e medaglia d’oro nei 100 rana, in cui ha conquistato il titolo di campione d’Italia.
In quattro anni di lavoro attento, dedito e mirato, hanno collezionato vittorie, trionfi, podi e medaglie incredibili, fino a raggiungere i Campionati Italiani di Riccione, una meta ambitissima in cui hanno sempre creduto e che, con sacrificio e passione, sono riusciti a raggiungere davvero.
Grazie a questi atleti che ci hanno fatto sognare, arrivando a conquistare una meta che sembrava inarrivabile.
Poco prima della partenza, mister Borracci aveva parlato della partecipazione ai Criteria come “un risultato storico”. Quello che non immaginava, pur credendo fortemente in loro, era fino a che punto avrebbero scritto davvero le pagine della storia della Arvalia Nuoto Lamezia.
Grazie per le emozioni che ci avete fatto vivere. Perché, seppur a distanza, eravamo a Riccione insieme a voi, nella forza di ogni vostra bracciata.
Grazie perché avete mostrato il volto più bello della nostra città, quello fatto di umiltà, determinazione, carattere, grinta e caparbietà.
Grazie ai vostri compagni che, seguendovi con stima e supporto sincero, ci hanno impartito una grande lezione, di felicità per la vostra felicità.
Grazie ai vostri genitori, che credono nei vostri sogni e li supportano con tutti gli strumenti e i mezzi a loro disposizione.
Grazie a mister Massimo Borracci e a mister Francesco Strangis, che stanno forgiando il vostro talento con passione e dedizione massima.
Grazie al nostro grande sponsor, Fiscal Focus del dott. Antonio Gigliotti, per il sostegno e l’assidua vicinanza.
Grazie a tutti voi a nome della Arvalia, per aver costruito con noi una splendida famiglia che crede fortemente in un progetto e lo sta supportando nonostante le innumerevoli difficoltà.