Arvalia Nuoto Lamezia

L’Arvalia Nuoto Lamezia aderisce all’iniziativa “Sport di tutti”: vieni a scoprirne di più!

0 di Jessica Mastroianni

Tra le molteplici attività della Arvalia Nuoto Lamezia, poteva mancare l’adesione a “Sport di tutti – edizione young”? Certo che no! Soprattutto se si fa riferimento all’importantissimo scopo di questo progetto: garantire a tutti il diritto allo sport, supportando le famiglie che non possono sostenere, a causa di condizioni economiche e sociali, i costi dell’attività sportiva extrascolastica.

È risaputo, infatti, quanto l’attività motoria sia fondamentale per i grandi, ma anche per i più piccini, sia per questioni prettamente salutari, come semplice svago, come un modo per evadere da tutto il resto e concentrarsi solo su se stessi, per acquisire sicurezza nel proprio corpo, per socializzare, per fare squadra, per darsi delle regole…

Proprio per queste ragioni, Sport e salute S.p.A., in collaborazione con le Federazioni Sportive Nazionale (FSN), gli Enti di Promozione Sportiva (EPS) e le Discipline Sportive Associate (DSA) individuati sulla base dell’affiliazione delle Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche aderenti al Progetto hanno pensato a questa iniziativa, rivolta in questa prima fase a ragazzini di età compresa tra i 5 e i 18 anni che vivono in famiglie in condizioni di svantaggio economico.

I bambini saranno divisi in tre gruppi:
– Da 5 a 8 anni attività motoria di base
– Da 9 a 14 anni attività polivalente pre-sportiva
– Da 15 a 18 anni attività sportiva

Il progetto avrà la durata di 20 settimane per 2 ore a settimana e sarà possibile aderirvi presentando la propria domanda di partecipazione entro le ore 16.00 di giovedì 16 gennaio 2020, muniti di modello Isee relativo all’anno 2018, oltre che di certificato medico non agonistico.
Mancano pochissimi giorni alla scadenza: corri in segreteria a scoprirne di più e vieni a visitare (QUI) il sito dedicato a “Sport di tutti”! Non farti sfuggire quest’occasione!

IMPORTANTE – I termini per la presentazione delle suddette domande di iscrizione sono stati prorogati:

la nuova scadenza è prevista per venerdì 31 gennaio, ore 16.00!